AUGURI… IN SOSPENSIONE!

La nostalgia é la bellezza delle carezze di ogni ricordo che restano sospesi, leggeri e liberi di lievitare per  trasformare questo spazio nero come una lavagna sempre pronta all’immaginazione.

Impressiono così, il mio stato d’animo, come possibilità di trasformazione e rinascita.

Per Bert Hellinger: “Lasciare… significa: lasciare che per un po’ le cose seguano il loro corso, che si muovano liberamente senza il nostro intervento, finché la direzione del loro movimento non si mostri spontaneamente. Se rinunciamo a tentare di guidare le cose e quelle, muovendosi, si allontanano da noi, lasciamole andare. Molliamo la presa. Se le lasciamo andare per la loro strada, ci rendiamo liberi per qualcos’altro.”  

Pare che al mondo ci siamo due categorie di persone  i “Prendi” ed i “Lascia”. Categorie di persone le cui caratteristiche comportamentali sono immaginificamente descritte in un bellissimo libro oggi introvabile nella sua traduzione in Italiano: ISHMAEL DI DANIEL QUINN PDF .

Per questo per me, “lasciare” è provare a far rinascere ogni volta, ogni giorno, il mio bambino, il mio clown.

Per me, ciò rappresenta il significato del Natale, un Natale che ognuno possa festeggiare ogni giorno della sua vita.

E’ un avere così la possibilità di “lasciarsi andare” a quell’attimo di 1/25 di secondo, lo stesso tempo che mi è servito per scattare questa fotografia ieri sera a Salerno. Si quel “Nanosecondo”, per restare anch’io sospeso ad accogliere i movimenti dell’anima  e rivolgere ad essi tutta la mia attenzione.

“Tutta la mia attenzione” è augurarvi  “il meglio per me”!

Nanos

I commenti sono chiusi.